Cronaca

Lutto nel mondo universitario, è morto il professor Ferdinando Rossi

Rossi, 53 anni, è stato colpito da un infarto nella notte. L'ex preside della facoltà di Psicologia lascia la moglie e i due figli. Sui social network il cordoglio dei suoi studenti

Lutto improvviso all'Università. E' scomparso improvvisamente questa notte il professor Ferdinando Rossi, uno dei tre vicerettori alla Ricerca dell’Università di Torino ed ex preside della facoltà di Psicologia. Rossi aveva 53 anni e secondo quando riportato dai medici sarebbe stato colpito da un infarto. Il professore lascia la moglie e i due figli.

A capo del dipartimento di Neuroscienze era stato nominato dal rettore Gian Maria Ajani nel pool ricerca assieme a Federico Bussolino e Silvio Aime. Rossi è stato anche uno dei promotori della scuola di studi superiori dell’Università di Torino per la quale ricopriva la carica di delegato del Rettore e vicepresidente. Sui social network molti dei suoi studenti hanno deciso di lasciare messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.

Per la scuola torinese rappresentava, infatti, un punto di riferimento. In rettorato da domani mattina sarà allestita la camera ardente che resterà aperta fino a domenica sera, giorno in cui è previsto il rosario nella chiesa della Gran Madre. I funerali si terranno invece lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo universitario, è morto il professor Ferdinando Rossi

TorinoToday è in caricamento