rotate-mobile
Cronaca Cesana Torinese

Lupo ucciso, la Lida chiede i dossi: "Decine di segnalazioni al giorno"

La Lida Felini chiede interventi per la zona di Stupinigi dove ogni giorno vengono ritrovati morti uccelli, gatti e scoiattoli

Troppi animali selvatici investiti dalle auto. La carcassa di un lupo, recuperata vicino alla frazione Desertes di Cesana Torinese, ha allarmato anche la Lida che ha alzato la voce chiedendo interventi per limitare la velocità vicino alle zone verdi. "E' una vera e propria mattanza - spiega il presidente della sezione di Torino, Ruben Venturini -. Servono i dossi o continueremo a vedere animali selvatici morire nei modi più assurdi".

Una vera emergenza che tocca soprattutto il polmone verde di Stupi­nigi, dove vivono numerose specie di animali. Non tutti di grossa taglia come i lupi. A finire sotto le ruo­te delle auto sono quasi sempre gatti, scoiattoli e uccelli.

Come hanno avuto modo di vedere anche i ragazzi della Lida, autori nei giorni scorsi di un sopralluogo. "La colpa è degli automobilisti - continua Venturini -. Andassero più piano certe scene strazianti non si ripeterebbero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo ucciso, la Lida chiede i dossi: "Decine di segnalazioni al giorno"

TorinoToday è in caricamento