rotate-mobile
Cronaca

I luoghi del cuore dei piemontesi

Secondo il censimento promosso da Fai e Intesa Sanpaolo, i luoghi che vanno salvaguardati in Piemonte sono il Parco dei Bambini a Novara e il Parco fluviale Pertinace ad Alba

 

I "luoghi del cuore" piemontesi che, secondo il censimento promosso da Fai e Intesa Sanpaolo, meritano di essere salvaguardati, sono il Parco dei Bambini a Novara e il Parco fluviale Pertinace ad Alba. Il Parco dei Bambini è un'area verde in prossimità del centro storico, amata dai novaresi per i sentieri in pietra e una grande vasca centrale che necessita di opere di miglioramento.
 
Tanti voti anche per il Parco fluviale Pertinace ad Alba, un sentiero di 10 Km che fra le vigne delle colline albesi e che collega il comune di Alba ai comuni limitrofi di Barbaresco e Neive. C'é tempo fino al 31 ottobre per partecipare al censimento, quest'anno eccezionale perché per la prima volta aperto a tutti i cittadini del mondo, a tutti coloro che hanno nel proprio cuore un "pezzetto" d'Italia.
 
Dal 27 luglio "I Luoghi del Cuore" sono presenti a Casa Italia nella sede del "The Queen Elizabeth II Conference Centre", inaugurata dalla Regina nel 1986 e punto di riferimento dell'eccellenza italiana per questa 30 edizione dei Giochi Olimpici. A tre mesi dal lancio della 6/a edizione del censimento, il FAI ha già ricevuto oltre 70.000 segnalazioni.
 
(ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I luoghi del cuore dei piemontesi

TorinoToday è in caricamento