rotate-mobile
Cronaca Lungo Stura Lazio

Lungo Stura Lazio, vasto incendio al campo nomadi: nessun ferito

Le fiamme sono scaturite in mezzo alle baracche abusive e la colonna di fumo è visibile da quasi tutta la città. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco

Pochi minuti fa è scoppiato un vasto incendio al campo nomadi in lungo Stura Lazio, alla periferia di Torino. Al momento sono al lavoro sul posto una decina di squadre di vigili del fuoco e le forze dell'ordine che hanno fatto evacuare le baracche. Il rogo a quanto pare, sarebbe sprigionato tra le case abusive ma non ci sarebbero feriti.

Secondo i primi accertamenti sembrerebbe che ad andare bruciate siano state delle baracche dove ormai non viveva più nessuno. Solo una roulotte dove abitava una coppia di anziani, riuscita a fuggire, è andata distrutta. A chiamare i pompieri sarebbe stato uno degli abitanti del campo, uno dei pochi a parlare correttamente l'italiano e in grado di farsi capire dai vigili del fuoco.

Quello che si teme di più al momento è che possano esplodere alcune bombole di gas rimaste all'interno del campo.

Dalle fiamme è scaturita una spessa colonna di fumo nero visibile da quasi tutta la città. Sul luogo dell'incendio, oltre ai vigili del fuoco e a due ambulanze pronte a soccorrere evenutali intossicati, sono presenti polizia, carabinieri e vigili.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungo Stura Lazio, vasto incendio al campo nomadi: nessun ferito

TorinoToday è in caricamento