Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

I fondi ci sono, anche se pochi: le luci di Natale in Centro si faranno

Il presidente della Circoscrizione Uno afferma che sono stati recuperati dei fondi per le luci di Natale organizzate dalle associazioni di via. Un modo per non rinunciare alla tradizione delle luminarie di Natale

Anche quest'anno, nonostante le ristrettezze economiche, splenderanno le luci di Natale per le vie del centro storico e della Crocetta. Il Santo Natale del 2013 sarà dunque rischiarato dalle luci allestite dalle associazioni di via: vengono dunque meno i timori che la Circoscrizione nutriva da tempo, pensando di non poter organizzare le caratteristiche decorazioni per la mancanza di fondi.

Il presidente della Circoscrizione Uno Massimo Guerrini afferma di aver recuperato un 6-7mila euro per gli allestimenti di quest'anno: "Non sono molto - ammette - rappresentano circa un terzo dei costi degli altri anni. Ma sono un segno dei tempi: fare gli allestimenti, ma con meno fondi".

Le luci, che sono pagate per il 70% dai commercianti e che ricevono un finanziamento per la restante parte, saranno però limitate a sole quattro aree del Centro e della Crocetta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fondi ci sono, anche se pochi: le luci di Natale in Centro si faranno

TorinoToday è in caricamento