rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiomonte

No Tav: pronta una nuova iniziativa. Abbà torna a Chiomonte

"Facciamola noi la tratta Torino-Lione, ma per manifestare": è questo lo slogan che accompagna l'iniziativa che il movimento No Tav sta ipotizzando di organizzare, in territorio francese. Sabato Luca Abbà torna a Chiomonte

Il movimento No Tav non arresta la propria battaglia contro la linea ad alta velocità che collegherà Torino a Lione. La nuova iniziativa degli attivisti ha come slogan "Facciamola noi la tratta Torino-Lione, ma per manifestare".

La manifestazione sarà fatta in territorio francese in occasione del prossimo vertice intergovernativo previsto a Lione. L'idea è stata lanciata nel corso di un'assemblea pubblico a Bussoleno. Prima di ufficializzare il tutto la proposta verrà discussa dai comitati, i quali dovranno fissare una data che comunque potrebbe essere nei primi giorni di dicembre.

Sabato 29 settembre intanto ci sarà un corteo in valle Clarea, nei pressi della recinzione del cantiere. Un folto gruppo di attivisti accompagnerà Luca Abbà, nuovamente sulla scena della protesta dopo la dimissione dall'ospedale in seguito alla caduta nello scorso febbraio dal traliccio a Chiomonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: pronta una nuova iniziativa. Abbà torna a Chiomonte

TorinoToday è in caricamento