Senza lavoro e con tre figli: "Ho bisogno di un aiuto per tornare a vivere"

Ennesimo grido d'allarme dalla città. A lanciarlo una donna di 31 anni residente nelle case Atc di via Scotellaro. "Questa condizione di vita non è più fattibile"

Aumentano i casi di persone in difficoltà tra Torino e provincia. Famiglie rimaste senza più un tetto – come la storia dei coniugi che avevano occupato il centro d’incontro abbandonato – o madri e padri di famiglia senza un lavoro e con tre figli sul groppone.

Caso singolare è senz’altro quello di Luana, una ragazza di 31 anni mamma di tre figli. La giovane, residente nelle case Atc di via Scotellaro, rischia di non riuscire a dare da mangiare alle sue creature a causa dell’assenza di un lavoro. Oltre all’affitto Luana si sta trovando in difficoltà nel pagare le spese condominali della casa dove risiede ormai da sette anni. Una criticità non indifferente considerando che la donna, in passato ex insegnante di scuola media, deve tirare su dei figli tutti in età scolastica. Il più piccolo ha solo 5 anni, il più grande ne ha 12.

“E’ una situazione molto difficile e mi trovo da sola – spiega Luana -. In questo momento riesco a fare pochissime ore presso una cooperativa torinese. Il minimo sindacale per racimolare i soldi necessari per comprare da mangiare".

Peccato che per l’affitto e le spese i grattacapi cominciano ad essere tanti. Con il timore di ricevere a casa un avviso di sfratto. “Mi sono rivolta ai servizi sociali e all’ufficio Pio – continua la mamma -. In questo momento ho bisogno di un lavoro, di dare un piatto caldo e un futuro ai miei bambini”. Chi volesse aiutare Luana e i suoi figli può chiamare al numero di telefono 348.0505746.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • Sbanda con l'auto e finisce contro il guardrail: morta una donna

Torna su
TorinoToday è in caricamento