rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Guglielmo Reiss Romoli

Loquendo, i vertici Nuance oggi a Torino per dare spiegazioni

Dopo lo sciopero e la manifestazione di ieri pomeriggio, oggi ci sarà un tentativo di rasserenare gli animi da parte del vice presidente della società americana che ha acquisito la Loquendo

Dopo la manifestazione di ieri, questo pomeriggio i nuovi proprietari della Loquendo faranno tappa in via Reiss Romoli per dare alcune spiegazioni ai lavoratori. Dopo aver trovato l'accordo di 53 milioni di euro, da pagare a Telecom per rilevare la società di sintesi vocale, la cordata guidata da Steve Chambers, il vice presidente della Nuance, sarà a Torino prima del previsto per spiegare in che modo si intenda valorizzare il polo di Torino e gli accordi che intendono trovare con le università italiane.

L'accoglienza non sarà certo delle migliori dato che l'annuncio del passaggio di proprietà è arrivato senza che i lavoratori se lo aspettassero. La paura della chiusura a breve termine è riaffiorata nei dipendenti, soprattutto visti i passati della Nuance Enterprise.

L'importanza paventata del polo torinese sarà ribadita anche dal numero uno della società americana, Paul Ricci, il primo settembre, data in cui sarà a Torino e incontrerà il sindaco Fassino e i rappresentati della Regione Piemonte.







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loquendo, i vertici Nuance oggi a Torino per dare spiegazioni

TorinoToday è in caricamento