rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Loquendo: lavoratori a rischio posto, lunedì se ne parla in Comune

L'azienda torinese, leader nel mercato delle tecnologia di riconoscimento vocale, potrebbe essere ceduta ad un gruppo americano. I dipendenti si affidano all'amministrazione per evitare di rimanere senza lavoro

Lunedì mattina in Consiglio comunale a Torino si parlerà della Loquendo, azienda leader nel mercato delle tecnologia di riconoscimento vocale e identificazione del parlatore. Operante dal 2001, conta 98 addetti a Torino che ora rischiano di perdere il posto di lavoro. La Telecom, infatti, il 4 agosto ha previsto un cda in cui potrebbe ufficializzare l'intenzione di vendere la società a un gruppo americano.

I dipendenti, quasi tutti laureati, si stanno muovendo per evitare una possibile cessione dell'azienda. La scorsa settimana sono stati accolti in Regione e ora saranno oggetto di un ordine del giorno presentato dal gruppo Pd in Comune. Si richiederà, tra l'altro, la promozione di una cordata di imprenditori e investitori italiani interessati a una joint venture, per mantenere la società sul territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loquendo: lavoratori a rischio posto, lunedì se ne parla in Comune

TorinoToday è in caricamento