rotate-mobile
Cronaca

La locandina della festa studentesca è sessista, la polemica sui social

Pubblicizza una festa per i ragazzi del Politecnico. Il gruppo Giovani Democratici Piemonte ne chiede il ritiro immediato

“Il tema è il riscatto dello “sfigato” che avviene quando riesce a farsi fare un servizietto in discoteca. Quindi qui non si parla di un rapporto libero fra due persone, ma dell'utilizzo di una persona per affermare la propria immagine all'esterno. Il corpo della donna è quindi usato in maniera strumentale”. E’ questo, per il gruppo Giovani Democratici Piemonte, il riassunto della polemica nata intorno alla locandina che gira sui social e che pubblicizza una festa in discoteca rivolta agli studenti del Politecnico in programma per mercoledì sera, 29 marzo, dal titolo “La rivincita dei Nerd”. 

“Il messaggio veicolato da questa foto non è in alcun modo divertente nè idoneo ad una festa studentesca, non per l'atto in sé, ma per il concetto di "preda sessuale" che comunica. Per questo ci rivolgiamo agli organizzatori della festa chiedendone il ritiro immediato” firmato Ludovica Cioria, segretaria regionale Giovani Democratici del Piemonte, Alice Slo Bodo, responsabile diritti Giovani Democratici Piemonte e Domenico Scarcello, coordinatore RUN Politecnico di Torino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La locandina della festa studentesca è sessista, la polemica sui social

TorinoToday è in caricamento