rotate-mobile
Cronaca

Lo "sconcerto d'amore" di Nando e Maila al Teatro Le Serre

Nando e Maila, protagonisti di Sconcerto d'Amore, un'ora di spettacolo tutto da ridere tra musica ed evoluzioni circensi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Lo "Sconcerto d'Amore" di Nando e Maila tra musica live, comicità e circo al Teatro Le Serre
Content    

Sabato 15 febbraio alle 21.00 la Stagione Eccentrika 2014 curata da Cirko Vertigo presso il Teatro Le Serre propone un nuovo appuntamento all'insegna della comicità, del circo contemporaneo e della musica dal vivo: "Sconcerto d'Amore" della compagnia Nando & Maila.

Sconcerto d'amore è un concerto-spettacolo condito di gag, acrobazie aeree, giocolerie musicali, prodezze sonore e tanta comicità. Nando e Maila sono una coppia di artisti: musicista eclettico lui ed attrice-musicista lei eternamente in conflitto sul palcoscenico come nella vita. I due hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell'impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio ed i tessuti aerei, in un'imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti classici quali tromba, bombardino, fisarmonica, violino, flauti, cembali e chitarra elettrica, creano un'atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.

Nando è un musicista capace di eseguire in scioltezza la virtuosa Ciarda per violino di Vincenzo Monti ma talvolta, colto da raptus adolescenziali, viene posseduto da bizzarri miti del suo passato. Lo vediamo così imbracciare la chitarra elettrica come un vero Rocker oppure nei panni di Donald Duck (Paperino) dopo un "originale" pezzo di musica contemporanea. Maila è un attrice-musicista con un brillante passato nel circo come trapezista e vorrebbe recitare Giulietta e Romeo di William Shakespeare. Anche lei sarà posseduta da figure emblematiche del suo passato: la vediamo così conquistare il trapezio nei panni della meravigliosa Angelica in un moderno quanto anacronistico duello con Dartagnan oppure nei panni di Eva (la fidanzata di Adamo) in una singolare interpretazione del film Paradise. Certo il loro incontro sulla scena non si direbbe dei più azzeccati, ma saranno proprio i contrasti e le differenze a rendere il concerto scintillante per la più grande gioia del pubblico.

Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani, iniziano la collaborazione artistica nel '97. Dal 2000 seguono diversi stage sul mimo e sul personaggio clownesco. Nel 2001 si diplomano al corso di "Nouveau Cirque" della Scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone" e partecipano al festival internazionale del circo contemporaneo di Brescia e alla Biennale di Venezia come attori nello spettacolo "Ombra di luna" per la regia di Marcello Chiarenza. Nel 2003 realizzano lo spettacolo di circo teatro comico musicale "Vanjuska Moj" (regia di Luca Domenicali) con il quale hanno partecipato ai più importanti Festival di Teatro urbano in Italia. Dal 2005 rappresentano lo spettacolo anche in Spagna e Francia. Nel 2010 debuttano con lo spettacolo "Sconcerto d'Amore" per la regia di Luca Domenicali.

I biglietti si possono acquistare nei giorni precedenti lo spettacolo presso la segreteria di Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco in orario lunedì-venerdì h. 10.00-13.00; 15.00-18.00. Informazioni e prenotazioni 011.0714488 oppure 327.7423350). Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro. Bambini fino a 12 anni 6 €. La Biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre un'ora prima dello spettacolo. Prevendite on line su Vivaticket.it. Info: www.teatroleserre.it

TICKET OFFICE

Biglietteria aperta presso Cirko Vertigo da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e la sera dello spettacolo in Teatro dalle 20.00.

Info e prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488 - biglietteria@cirkovertigo.com

Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco

Prevendite on line su Vivaticket.it

Teatro Le Serre

Via Tiziano Lanza, 31, Grugliasco (TO)

Infoline: 011.0714488 oppure 327.7423350

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10; bambini fino a 12 anni, 6 euro

biglietteria@cirkovertigo.com

www.teatroleserre.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "sconcerto d'amore" di Nando e Maila al Teatro Le Serre

TorinoToday è in caricamento