rotate-mobile
Cronaca Campidoglio / Piazza Rivoli

Lo aggredisce con un coltello, ma il barista reagisce: arrestato 26enne

Il malvivente, vestito da motociclista, ha tentato di farsi consegnare il denaro presente in cassa

Strani movimenti l’altra sera in un bar di piazza Rivoli.

Prima, intorno all’una di notte, un giovane in stato di ebbrezza è entrato nel locale chiedendo da bere pur non avendo soldi. Dopo aver bevuto un caffè, ha disturbato alcuni clienti poi si è allontanato.

Circa due ore dopo è tornato armato di coltello e con il volto nascosto sotto un casco integrale bianco. L’uomo ha chiesto al barista, un 35enne, puntandogli un coltello alla gola, di consegnargli il denaro presente in cassa. Al rifiuto il rapinatore è diventato sempre più aggressivo ed ha colpito più volte la vittima con alcune coltellate al collo e ad un braccio. Le ferite riportate dal commerciante sono guaribili in dieci giorni.

Dopo la colluttazione, l’aggressore, senza essersi impossessato del denaro, si è dato alla fuga in via Domodossola. Qui un residente ha segnalato agli agenti della squadra volante la presenza di un uomo nella rampa dei garage di uno stabile. Vistosi scoperto, il giovane, un ventiseienne italiano con precedenti, è scappato scavalcando il cancello e dirigendosi a piedi in via Rosolino Pilo.

Nel corso dell’inseguimento il giovane si è liberato degli indumenti indossati durante la rapina (giubbotto, casco e stivali da motociclista). Scalzo, è stato fermato in via Brione. Gli agenti hanno poi ritrovato anche il coltello, usato durante la rapina, che era stato nascosto sotto un veicolo in sosta in piazza Rivoli.

Il 26enne è stato arrestato per tentata rapina e per le lesioni procurare al barista. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo aggredisce con un coltello, ma il barista reagisce: arrestato 26enne

TorinoToday è in caricamento