rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonino di Susa

Tenta di avvelenare un anziano facendogli bere liquido antigelo per auto: badante arrestata  

Uomo ricoverato in prognosi riservata per un lungo periodo

Ci sarebbero questioni di natura economica dietro il tentato omicidio di un uomo di 88 anni ricoverato nel giugno del 2019 presso l’Ospedale di Susa in gravi condizioni per aver ingerito del liquido antigelo per motori scambiato per una bevanda all’interno di una bottiglia. Recentemente i carabinieri della Compagnia di Susa e i colleghi dell’Aliquota carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Torino hanno eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una cittadina peruviana di 46 anni ritenuta responsabile di tentato omicidio.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, è stata avviata nel giugno 2019 quando l’anziano arrivò in ospedale accompagnato all’ospedale proprio dall’arrestata, all’epoca dei fatti badante della vittima, per poi essere ricoverato in prognosi riservata per un lungo periodo, riuscendo solo da poco a riprendere la sue normali abitudini di vita.

L’attività investigativa dei militari ha consentito di documentare le responsabilità dell’indagata e di appurare che era stata lei a far bere all’uomo il liquido antigelo con l’inganno. Il movente, sempre per gli inquirenti, sarebbe connesso a questioni di natura economica: “Nello specifico l’indagata, nel 2016, aveva accompagnato l’anziano da un notaio inducendolo a cederle gratuitamente la nuda proprietà della sua abitazione, senza che l’anziano avesse compreso la natura di quell’atto e senza informare l’amministratore di sostegno da cui l’anziano era assistito. Per tale motivo la donna, temendo di perdere il possesso dell’immobile dopo l’impugnazione del provvedimento da parte dell’amministratore di sostegno e per timore che l’anziano ritrattasse la vendita, ha pensato all’avvelenamento per risolvere il caso in suo favore”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di avvelenare un anziano facendogli bere liquido antigelo per auto: badante arrestata  

TorinoToday è in caricamento