rotate-mobile
Cronaca

Scuola, progetto Wep: insegnanti madrelingua alle scuole medie 

L'iniziativa riguarda le attività pomeridiane extracurricolari di sei istituti scolastici torinesi, selezionati dal Comune

Insegnanti di madrelingua inglese e americana per le attività integrative extracurricolari dei ragazzi delle scuole medie di Torino. È un progetto nato dall'accordo fra Comune di Torino e Wep (World Education Program) che, dopo il successo di un primo programma che ha coinvolto 14mila studenti in tre anni, riguarderà gli istituti secondari inferiori Nigra, Meucci, Pola, Alvaro-Modigliani, Ricasoli e Alberti.

Un'iniziativa che partirà a febbraio e terminerà ad aprile e che non comporterà oneri alla Città di Torino, né tantomeno alle scuole. Alle famiglie degli studenti che hanno scelto di aderire a questo servizio sarà richiesto il contributo simbolico di 5 euro, una tantum. Obiettivo del progetto è quello di favorire, negli allievi, l'acquisizione di competenze comunicative al di fuori dell'orario scolastico, anche in linea la riforma avviata dalla legge 107, relativa all'insegnamento della lingua straniera.

Gli insegnanti di madrelingua, cinque di nazionalità statunitense e uno di nazionalità inglese, saranno ospitati dalle famiglie di alcuni dei ragazzi che seguiranno il progetto e potranno frequentare corsi di italiano della durata di 90 ore, promossi dall'assessorato all'Istruzione . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, progetto Wep: insegnanti madrelingua alle scuole medie 

TorinoToday è in caricamento