rotate-mobile
Cronaca

Linee Star 1 e 2, a Natale circolazione gratis anche nei festivi

Per agevolare la mobilità dei cittadini durante il periodo natalizio, il servizio sarà esteso anche il sabato e nei giorni festivi durante i quali sarà gratuito

Durante il periodo natalizio sarà potenziato il servizio delle linee Star 1 e Star 2. Lo ha deciso la Giunta Comunale che - come negli anni precedenti - ha chiesto all'Agenzia per la Mobilità Metropolitana l'estensione del servizio.

Le linee Star 1 e Star 2 sarà quindi gratuito il sabato e nei giorni festivi per incentivare l'uso dei mezzi pubblici nel periodo dello shopping natalizio. Il provvedimento, inoltre, dovrebbe facilitare la mobilità di cittadini e turisti anche in vista della pedonalizzazione del tratto di via Roma tra piazza Castello e piazza San Carlo, per il quale la Giunta e le associazioni di commercianti hanno dato parere favorevole.

Dal 6 al 21 dicembre i bus elettrici delle 2 linee Star circoleranno quindi anche il sabato e nei festivi, ed in quei giorni saranno gratuiti: il sabato e nei festivi dal 26 dicembre al 6 gennaio il servizio sarà gratuito nel pomeriggio.

La spesa relativa all’estensione del servizio ed alla sua gratuità sarà sostenuta dall’Agenzia per la Mobilità Metropolitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linee Star 1 e 2, a Natale circolazione gratis anche nei festivi

TorinoToday è in caricamento