rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Turati Filippo

Disagi in corso Turati, la linea 4 resta navetta per un altro mese

I lavori di potatura degli alberi hanno costretto il Comune di Torino a prolungare l'utilizzo del bus, da corso Lepanto fino al capolinea di Mirafiori

La linea 4 resterà navetta, sicuramente fino a fine febbraio. L’annuncio è del Comune di Torino che in una nota informa i cittadini dell’andamento della potatura delle piante di corso Unione Sovietica, intervento reso necessario perché i 380 platani che compongono l’alberata non venivano potati dal 2005. La data ultima - quella inizialmente prevista per il 29 gennaio - non potrà dunque essere rispettata.

«Le limitazioni alla percorrenza tramviaria del tratto da potare dureranno due mesi», si legge in una nota. La linea 4 tram sarà limitata in corso Turati all’angolo con corso Lepanto, in direzione di strada del Drosso. Per limitare i disagi sarà in servizio la navetta sostitutiva con capolinea nel controviale sud di corso Lepanto, prima di corso Unione Sovietica.Sempre negli stessi giorni, in direzione dell’altro capolinea - quello di via degli Ulivi a Falchera - la linea 4 tram sarà deviata da corso Turati su corso Lepanto, corso Re Umberto, corso Stati Uniti e via Sacchi prima di proseguire con il percorso normale lungo piazza della Repubblica e corso Giulio Cesare.

Gli interventi, verosimilmente, porteranno qualche disagio ai numerosi cittadini che ogni giorno si avvalgono della linea 4. I lavori non vengono eseguiti durante il fine settimana. Nel mentre, sono stati effettuati anche altri interventi di manutenzione: è stata riasfaltata la corsia riservata ai tram e sono state collocate delle lampade a led nell’impianto di illuminazione pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi in corso Turati, la linea 4 resta navetta per un altro mese

TorinoToday è in caricamento