La befana porta il tram, da gennaio il 13 torna sui binari

La linea tornerà in vigore dopo le feste di Natale dopo due anni di distanza dall'entrata in uso dei pullman. Claudio Cerrato, presidente di Circoscrizione Quattro: “Con le nuove vetture trasporti più puliti”

I suoi nostalgici avevano persino fondato una comunità su Facebook per chiederne il ritorno, ora il tram 13 potrà finalmente tornare a circolare sulle rotaie di Torino. Il ritorno del tram, lungo il percorso che attraversa la città da piazza Campanella fino alla Gran Madre, avverrà il 7 gennaio 2016, in coincidenza con il ritorno degli alunni a scuola dalle vacanze natalizie. Non solo. Come affermato dall'assessore alla Viabilità e ai Trasporti Claudio Lubatti, il 50% delle vetture sarà completamente rinnovato per garantire l’accesso anche alle persone disabili.

Claudio Cerrato, presidente della Circoscrizione Quattro, esprime la sua soddisfazione per il ritorno della linea tranviaria: “La novità delle vetture elettriche - ci dice - avrà il grande merito di dare ai cittadini un trasporto ecologicamente più pulito”.

I tram torneranno dunque a coprire lo storico tratto dopo che nel dicembre 2013 erano stati sostituiti dagli autobus. Questi ultimi rimarranno comunque a servire i cittadini nelle ore notturne, nei giorni festivi e durante l’estate, oltre alla navetta che garantirà il collegamento con via Servais. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento