rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falchera / Via Gino Marinuzzi

Limite dei 30 orari in corso Vercelli e via Marinuzzi. Ecco i provvedimenti anti incidenti

La circoscrizione sta valutando altri rimedi anti incidenti, tra cui il limite di velocità massimo a 30 chilometri all'ora. La zona sotto oggetto, ancora una volta, è quella all'altezza dell'ingresso della tangenziale

TORINO - Altre novità in arrivo per la viabilità della periferia nord. Stiamo parlando di una zona 30, dossi e attraversamenti pedonali con scivoli. Continuano le manovre della circoscrizione Sei per mettere in sicurezza l’area di corso Vercelli, tra via Ivrea e il parcheggio dell’ex Dazio. Una serie di interventi – che riguarderanno anche via Marinuzzi - resi necessari dalla presenza di istituti scolastici, due parrocchie e una serie di impianti sportivi.

“Per quanto riguarda lo scivolo si tratta dell’abbattimento di un’altra barriera architettonica - spiega il coordinatore all’Urbanistica Fabrizio Genco -. I dossi e l’applicazione di una zona 30, invece, garantiranno ancora più sicurezza ai residenti del quartiere e a tutti coloro che da oggi in poi decideranno di attraversare quel corso a piedi”.

Soltanto pochi giorni fa la circoscrizione Sei aveva annunciato l’apertura di un primo cantiere in grado di rendere più sicuri i corsi Vercelli e Giulio Cesare. I due stradoni, all’altezza dell’ingresso dell’autostrada Torino-Milano, passeranno dalle tre alle due corsie per ogni senso di marcia. Quattro, in totale, le corsie che verranno cancellate.

POTREBBERO INTERESSARTI

-> Meno corsie in corso Vercelli per ridurre gli incidenti
-> In corso Vercelli la crisi colpisce Nicola il macellaio
-> Ventenne picchiato e derubato in corso Vercelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limite dei 30 orari in corso Vercelli e via Marinuzzi. Ecco i provvedimenti anti incidenti

TorinoToday è in caricamento