rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in città nel periodo estivo, tutte le limitazioni al traffico e alla viabilità

A causa di alcuni lavori sulle strade torinesi, nel periodo estivo potranno registrarsi diverse limitazioni al traffico e modifiche alla viabilità

Saranno numerosi i lavori in città effettuati durante il periodo estivo i quali comporteranno diverse limitazioni al traffico e alcune modifiche alla viabilità.

Per i lavori effettuati da Iren del teleriscaldamento, lunedì 20 luglio prossimo scatterà la seconda fase del cantiere che porterà consistenti modifiche alla viabilità sino al prossimo 15 agosto. In specie permarranno le chiusure della prima fase dei lavori (corso Potenza verso corso Lecce percorribili carreggiate centrale e laterale; corso Lecce verso corso Potenza, traffico spostato dalla carreggiata centrale al controviale). Si aggiungerà, inoltre, quella delle carreggiate centrali di corso Regina Margherita all'interno dell'area di incrocio con corso Lecce e Trapani: in questo modo le auto che percorrono corso Regina Margherita dal Po verso la tangenziale, e viceversa, dovranno percorrere la perimetrale dell'incrocio e, quindi, sopportare sicure code e rallentamenti. Per il periodo dal 20 luglio al 15 agosto, infatti, è consigliabile per chi proviene dalla tangenziale, percorrere il corso Regina Margherita e deviare poi per via Pietro Cossa/via Sansovino o corso Marche, utilizzando quindi il corso Appio Claudio e il corso Francia per l'arrivo in città; identico percorso alternativo per i veicoli che da corso Regina Margherita direzione centro vorranno dirigersi verso la tangenziale.

A causa di una sostituzione dei binari tranviari, fino al 2 settembre, vi saranno limitazioni al traffico sulle carreggiate perimetrali nell'incrocio dei corsi Einaudi e Peschiera con il corso Duca degli Abruzzi. Dal 15 luglio al 6 settembre, per lavori connessi alla creazione della nuova sede Lavazza, vi saranno occupazioni parziali dell'area d'incrocio tra i corsi Brescia, Palermo e via Bologna, con rallentamenti e divieto di transito in via Ancona. A causa della manutenzione del ponte Vittorio Emanuele I (quello che collega piazza Gran Madre con piazza Vittorio Veneto), dal 13 luglio a fine agosto, divieto di transito veicolare. Saranno deviate le linee Gtt 13, 53, 56, 61 e 70.

Sino al 29 agosto, a causa di alcuni lavori di realizzazione di due attraversmenti pedonali rialzati e ampliamento banchina di fermata Gtt, il traffico in direzione di corso Vittorio Emanuele sarà trasferito sulla carreggiata laterale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in città nel periodo estivo, tutte le limitazioni al traffico e alla viabilità

TorinoToday è in caricamento