rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Caso Fonsai, i legali della famiglia Ligresti ricorrono in Cassazione

Si arriverà al terzo grado di giudizio per il caso Fonsai. I legali della famiglia Ligresti hanno infatti presentato il ricorso in Cassazione. Giulia Ligresti ha invece chiesto il patteggiamento

Gli avvocati della famiglia Ligresti hanno presentato il ricorso in Cassazione per alleggerire le misure cautelari disposte dal gip Silvia Salvadori, e confermate dal Tribunale del riesame, per quanto riguarda Salvatore e Jonella. Dallo scorso 17 luglio i due sono rispettivamente ai domiciliari e in carcere per l'inchiesta su Fonsai.

Sempre a proposito della stessa inchiesta, una settimana fa la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro i beni della famiglia Ligresti per un valore pari a 250 milioni di euro. Sequestri "preventivi per equivalente" che però non sono andati giù all'avvocato Gian Luigi Tizzoni, che difende l'ex patron e presidente onorario Fonsai. Il legale ha fatto sapere di aver presentato un'istanza al Tribunale del riesame contro i sequestri disposti dal gip. Marco Salomone e Lucio Lucia, che difendono l'ex presidente, la presenteranno nei prossimi giorni.

Diversa la storia per quanto riguarda Giulia Ligresti, attualmente rinchiusa nel carcere di Vercelli. Alcune settimane fa ha fatto richiesta di patteggiamento, verrà discussa a settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Fonsai, i legali della famiglia Ligresti ricorrono in Cassazione

TorinoToday è in caricamento