Cronaca Mirafiori Sud / Strada Comunale di Mirafiori, 7

I postini di Babbo Natale spediscono le letterine dei bimbi di Mirafiori Sud

La Circoscrizione Dieci e Poste Italiane installano una cassetta delle lettere per i bimbi di Mirafiori Sud. E' prevista una risposta ad ogni letterina spedita

La Circoscrizione spedirà a Babbo Natale le letterine dei più piccoli. Con una cassetta delle Poste Italiane installata nella sede di strada comunale di Mirafiori 7, è iniziata l’iniziativa “Postini di  Babbo Natale”. Promosso dalla Circoscrizione Dieci, il progetto è unico in città, e ha avuto il suo battesimo quando, martedì mattina, un’ottantina di bambini della scuola materna Elvira Pajetta di via Isler hanno imbucato la letterina contenente i loro desideri.

Tanti i bimbi festanti che hanno affollato l’atrio della Circoscrizione, tutti con la loro coloratissima letterina tra le mani. “Vorrei un robot”, ha spiegato Riccardo; “Io delle bamboline”, confessava Agata. Ad accoglierli, aiutandoli ad imbucare la loro prima lettera, nientemeno che Babbo Natale. Chissà che emozione, per i piccoli allievi della Pajetta: una sorpresa che certamente ricorderanno negli anni a venire.

“Abbiamo voluto fortemente realizzare questa iniziativa per fare felici i bambini della nostra Circoscrizione - ha commentato il coordinatore alla Cultura della Dieci, Alessandro Nucera – Siamo molto soddisfatti del buon esito dell’iniziativa, e siamo convinti che riscuoterà ancora tanto successo. I bambini che ad oggi che hanno portato la loro letterina sono tantissimi, e continuano a venire giorno dopo giorno. Nei prossimi giorni un’altra ottantina di bimbi verranno qui a portare la loro letterina, sempre dalla materna di via Isler”.

L’iniziativa, che non comporta spese per la Circoscrizione Dieci, terminerà grossomodo sotto l’Epifania, quando sarà rimossa la casetta delle lettere, posizionata in modo provvisorio. Regolarmente, un incaricato provvederà alla raccolta della posta: ad ogni bambino, Poste Italiane garantisce una risposta personalizzata, con un commento sui buoni propositi del Natale e un piccolo omaggio. Un modo per far felici i circa 10.000 bambini che ogni anno spediscono la loro letterina a Babbo Natale o a Gesù Bambino, senza ricevere mai una risposta. In questo caso, però, saranno i postini di Babbo Natale a portare un sorriso ai bimbi di Mirafiori Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I postini di Babbo Natale spediscono le letterine dei bimbi di Mirafiori Sud

TorinoToday è in caricamento