rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Via Reiss Romoli Guglielmo

Intercettata busta con proiettile per Italcoge, ditta che lavora alla Tav

All'esterno della busta erano redetti solo il cognome dei titolari di Italcoge e l'indirizzo. Sull'accaduto indaga la Digos. Si sospetta provenga dalle frange estreme del movimento No Tav

Una brutta sorpresa per i dipendenti di un ufficio postale della zona nord di Torino che nel pomeriggio di mercoledì hanno intercettato una busta contente un proiettile.

L'episodio si è verificato nell'ufficio postale di via Reiss Romoli e la lettera in questione era indirizzata alla ditta "Italcoge". Nessun indizio: sulla busta, infatti, vi erano redatti solo il cognome dei titolari e l'indirizzo, senza che fosse specificata la città.

Non è la prima volta che i titolari di Italcoge ricevono lettere intimidatorie e buste con proiettili. La ditta in questione, infatti, fa parte del gruppo di aziende che lavorano nel cantiere Tav di Chiomonte e più volte, negli ultimi anni, è stata oggetto di atti vandalici come mezzi e strutture incendiate.

Sull'accaduto sono al momento in corso le indagini della Digos. Si sospetta che si tratti di un gesto delle frange estreme del movimento No Tav.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettata busta con proiettile per Italcoge, ditta che lavora alla Tav

TorinoToday è in caricamento