Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Lettera di minacce alla figlia della Fornero recapitata all'Università

Una busta gialla con francobollo francese, con all'interno una foto della madre e una scritta minatoria. Questo è quanto recapitato a Silvia Deaglio

La figlia del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero è stata presa di mira da ignoti che le hanno inviato una lettera di minacce. Lo riferisce il quotidiano La Repubblica e lo confermano i Carabinieri del capoluogo piemontese.

Silvia Deaglio è docente all'Università di Torino, dove insegna genetica. Proprio nel suo ufficio è stata recapitata una busta gialla, senza mittente e con un francobollo francese, con all'interno una foto con un ritaglio del presidente del Consiglio Mario Monti insieme al ministro Fornero. Poco più in basso la scritta "Quando arriverà il furore del popolo saranno c.... amari".


La busta e la foto all'interno sono stati sequestrati dal reparto scientifico dell'Arma per effettuare analisi. In particolare, si cercano tracce di impronte digitali o di dna che permettano di risalire all'autore del gesto intimidatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera di minacce alla figlia della Fornero recapitata all'Università

TorinoToday è in caricamento