rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria

Festa di Borgo Vittoria, Lele Mora ospite d'onore: è bufera sulla Circoscrizione 5

M5S: "La Circoscrizione revochi il patrocinio!"

Lele Mora guest star della festa in Borgo Vittoria "Aspettando il Natale". E un'altra bufera, com'è prevedibile, sta per scatenarsi sulle istituzioni, in particolare sulla Circoscrizione 5 e di riflesso sul Comune di Torino. Sulla locandina della manifestazione di via organizzata dai commercianti il prossimo 19 novembre, è sottolineata infatti, la presenza all'evento dell'ex talent scout indicato come "l'agente dei vip più famoso d'Italia".

Appuntamento patrocinato, come rivelano i loghi che compaiono sul depliant, dalla Circoscrizione 5 e dal Comune di Torino, e che è stato giudicato da molti cittadini, intervenuti sulla bacheca Facebook di "Sei di Borgo Vittoria solo se...", di pessimo gusto. Mora infatti, porta sulle sue spalle una condanna per evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione per una pena complessiva di 6 anni e un mese di reclusione: il fatto che sia l'ospite d'onore in una manifestazione cittadina non è sembrata a molti una grande idea. 

"Ciò che non è assolutamente accettabile è la concessione del patrocinio gratuito della Circoscrizione 5 ad una iniziativa di questo genere - ha dichiarato Pasquale Frisina del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Circoscrizione V -, offensiva verso tutte le famiglie che solitamente partecipano alle feste di via domenicali. Ricordiamo che il patrocinio, a termini di regolamento, viene concesso dal Presidente della Circoscrizione sentita la Giunta Circoscrizionale, a seguito di presentazione e visione della bozza del materiale pubblicitario. Il che vuol dire che il Presidente della Circoscrizione 5 sapeva della presenza di Lele Mora e ha dato il proprio consenso".

Frisina chiede inoltre che venga revocato il patrocinio e pretende le scuse pubbliche del Presidente di Circoscrizione Marco Novello agli abitanti di Borgo Vittoria per la "scelta squallida e infelice". "Inoltre - si legge ancora in una nota del Movimento Cinque Stelle -, invitiamo il Comune di Torino a tutelare la propria immagine impedendo l'utilizzo improprio del simbolo della Città da parte di inaffidabili Presidenti di Circoscrizione con una apposita regolamentazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Borgo Vittoria, Lele Mora ospite d'onore: è bufera sulla Circoscrizione 5

TorinoToday è in caricamento