rotate-mobile
Cronaca

"Il portavoce di Fassino guadagna quasi 187 mila euro all'anno"

Il capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale Carossa ha interpellato direttamente l'assessore al Bilancio Passani, che ha confermato il lauto contratto dell'addetto stampa del sindaco

"Per il portavoce del sindaco è stato attivato un contratto da 186.269 euro lordi l'anno per cinque anni". E' quanto conferma l'assessore al Bilancio Gianguido Passani all'interpellanza del capogruppo della Lega in Consiglio comunale Mario Carossa sulla questione tirata per l'ennesima volta in ballo.

"Il Comune di Torino, che imporrà aumenti di tasse e tariffe, si concede un addetto stampa da un milione di euro - afferma Carossa - soprattutto considerando che la stessa Giunta ha annunciato per il prossimo anno aumenti di Irpef, Tarsu, biglietti del pullman, canoni per l'affissione pubblicitaria e tariffa dell'acqua".

"Sembra strano - argomenta il consigliere leghista - che non fosse possibile reperire tra i giornalisti che già lavorano per il Consiglio comunale altrettanta professionalità. La scelta fatta, con uno stipendio ancora più alto rispetto a quello del precedente addetto stampa di Chiamparino, è inconcepibile. A prescindere dalla professionalità del dottor Giovannetti - ha aggiunto il consigliere leghista Fabrizio Ricca - ritengo farsesco chiedere ai torinesi enormi sacrifici per poi spendere questi soldi per un portavoce".





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il portavoce di Fassino guadagna quasi 187 mila euro all'anno"

TorinoToday è in caricamento