rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le sincronette di Alpignano ai campionati italiani juniores

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dopo gli assoluti invernali dello scorso febbraio, torna il nuoto sincronizzato con i Campionati Italiani Juniores. La manifestazione nazionale si disputerà sabato 7 e domenica 8 marzo al Centro Natatorio Comunale Mompiano di Brescia. Questi i numeri: 260 atlete, 39 società.

Forti della prima partecipazione ad un Campionato Italiano Assoluti, la squadra sincro del Centro Natatorio di Alpignano, impianto gestito dalla Sport Management SpA, saranno presenti anche a Brescia. Tesserate per la Pallanuoto Treviglio, le ragazze saranno sette: Federica Schiari, Silvia Sili, Giulia Compierchio, Sara Scalabrini, Sara Barcello, Gaia Migliore e Sara Panzeca. Tutte parteciperanno agli obbligatori.

Federica Schiari, presente agli assoluti di Torino, si esibirà anche nel programma libero di solo con un esercizio coreografato sulla swing cover di La vie en Rose. Due le coppie che faranno il programma libero di duo: Schiari-Sili, con coreografia sul tema dei 4 elementi e musiche del Cirque du Soleil, e Compierchio- Scalabrini, con un esercizio sulle musiche di Woodkid.

Così l'allenatrice Elisa Piazza: "L'obiettivo è centrare la qualificazione agli estivi in tutte le specialità. Abbiamo lavorato intensamente per più di un mese apportando modifiche ai liberi per renderli tecnicamente più difficili. La maggior parte delle ragazze sono al primo anno di questa categoria e addirittura Migliore e Panzeca fanno parte della categoria ragazze. Questo dimostra il livello di crescita ottenuto nell'ultimo anno".
Come da programma sabato alle 9:30 verrà eseguito il programma degli esercizi di solo, mentre alle 16 quello libero di duo. Domenica mattina (h 9:30), infine, sarà la volta degli obbligatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sincronette di Alpignano ai campionati italiani juniores

TorinoToday è in caricamento