rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

Le sincronette di Alpignano in vasca ai campionati italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Si disputeranno da venerdì 6 a domenica 8 febbraio p.v. presso il Palazzo del Nuoto di Torino, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato. Saranno 236 femmine e un maschio (Giorgio Minisini, ndr) in rappresentanza di 28 società che si sfideranno per il titolo italiano negli esercizi obbligatori, di solo, duo e di squadra.

Al via ci sarà anche la squadra Sport Management del Centro Natatorio di Alpignano (tesserata come Pallanuoto Treviglio). Le atlete a scendere in vasca e che sosterranno la prova degli obbligatori saranno: Sara Scalabrini, Silvia Sili, Federica Schiari, Giulia Compierchio.

Parteciperà all'esercizio di solo Federica Schiari sulle note di "La vie en rose", mentre per quanto riguarda il duo si esibirà la coppia Schiari-Sili, presentando una nuova coreografia incentrata sul tema dei 4 elementi (terra, acqua, aria, fuoco).

Convinta delle potenzialità delle proprie ragazze l'allenatrice Elisa Piazza: "Le ragazze sono alla loro prima esperienza in campo assoluto ed incontreranno atlete di calibro nazionale ed internazionale. Per noi sarà un test per valutare i nuovi esercizi liberi in vista dei campionati di categoria previsti nel mese di Marzo 2015. Grazie a Torino2015 avremmo l'opportunità di gareggiare in casa; affronteremo questo appuntamento con determinazione sfruttando l'appoggio del pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sincronette di Alpignano in vasca ai campionati italiani

TorinoToday è in caricamento