rotate-mobile
Cronaca

Lavori stradali per tutto agosto, disagi per chi resta in città

Sarà un agosto torinese con molte strade chiuse per lavori stradali. Chi rimarrà a Torino dovrà avere pazienza e trovare percorsi alternativi

Agosto sarà un mese di lavori stradali per la città di Torino. Il Comune approfitta della partenza di molti per fare il grosso dei lavori e i disagi, per chi rimarrà, saranno molti. Un tratto stradale molto frequentato è quello del cavalcavia di corso Dante; questo sarà chiuso da inizio agosto per il rinnovo dell'impianto di illuminazione e si viaggerà in un solo senso di marcia, quello che va da via Nizza a corso Turati.

Lavori anche tra piazza Statuto e corso Regina Margherita per il passante ferroviario. Al Rondò della Forca fino a fine agosto proseguirà il cantiere per il rifacimento dei binari del tram, con conseguente carreggiata centrale chiusa e passaggio obbligato per i controviali. Stessa cosa in corrispondenza di corso Principe Oddone, in cui il traffico è obbligato al passaggio laterale a causa della chiusura del sottopasso.

Situazione a singhiozzi, invece, in via San Donato. Il nuovo asfalto costa la presenza di un cantiere mobile che costringe il senso unico in direzione corso Tassoni, mentre nelle vie limitrofe l'Aes sta lavorando per il teleriscaldamento. Ancora: chiusa la carreggiata Ovest di corso Ingilterra (tra via Cavalli e corso Vittorio Emanuele) per permettere i lavori al nuovo grattacielo San Paolo e in via Corte d'Appello, tra via Milano e via Bellezia. Infine, si ricorda la chiusura di corso Mortara per la realizzazione del sottopasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali per tutto agosto, disagi per chi resta in città

TorinoToday è in caricamento