rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / piazza Foroni

Piazza Foroni atto secondo, lunedì la riqualificazione del cuore del mercato

I lavori, coordinati da Urban Barriera di Milano, dureranno circa cinque mesi e interesseranno l'area di piazza Cerignola. Al termine delle operazione i banchi torneranno al loro posto

Avrà inizio lunedì l'attesa seconda fase del cantiere di riqualificazione del mercato di piazza Foroni. Il cantiere interesserà l’area di piazzetta Cerignola e via Foroni, corrispondente alla parte centrale del mercato che ospita ortofrutta, alimentari e produttori.

Nonostante i lavori le attività continueranno regolarmente: i banchi dell’area interessata dal cantiere si sposteranno nelle vie Scarlatti e Crescentino e l’accesso ai negozi sarà sempre garantito, così come l'accessibilità ai passi carrai. Il tutto in cinque mesi di lavoro.

Al termine dei lavori di riqualificazione gli ambulanti torneranno a disporsi sull’area. Il progetto di riqualificazione del mercato, facendo un breve riassunto, prevede la risistemazione e la ripavimentazione dell'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi.

Obiettivo migliorare la vivibilità e la fruibilità dell’area e in particolare della piazza, che sarà resa pedonale in modo da poter diventare luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere anche al di fuori dell’orario del mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Foroni atto secondo, lunedì la riqualificazione del cuore del mercato

TorinoToday è in caricamento