rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Umbria

Lavori al parco Dora: interventi su pavimentazioni, rampe e marciapiedi

La spesa prevista per la realizzazione degli interventi è di 205mila euro circa. Sarà ripulita anche la sponda destra della Dora

Ripristino di alcune pavimentazioni nelle aree Ingest e Mortara, realizzazione di rampa d’accesso per disabili all’incrocio tra via Borgaro e via Valdellatorre, completamento dei marciapiedi nella zona Michelin di corso Umbria, riparazione di alcune attrezzature dell’area giochi del lotto Valdocco fortemente vandalizzata.

Sono questi alcuni degli interventi approvati dalla Giunta comunale nell’area del Parco Dora Spina 3.

Sono inoltre previsti lavori per la riattivazione della stazione pompaggio del pozzo del lotto Michelin, il rifacimento della segnaletica per il collegamento ciclo-pedonale tra i lotti Vitali (dove sarà realizzato anche un prato) e il distretto Ingest.

Sarà infine ripulita la sponda destra della Dora, da corso Umbria a via Livorno.

La spesa prevista per la realizzazione degli interventi è di circa 205mila e 300 euro e rientra nel Quadro economico “Manutenzione straordinaria – Interventi parchi, giardini ed aree verdi – lotto 2 – Parco Dora Spina 3” e sarà coperta mediante il riutilizzo del ribasso di gara confluito nell’avanzo vincolato e finanziato con mutuo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al parco Dora: interventi su pavimentazioni, rampe e marciapiedi

TorinoToday è in caricamento