Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Lingotto / Via Podgora

Dopo anni di attesa, rifacimento dei marciapiedi di via Podgora

Il coordinatore Massimiliano Miano: "Il marciapiede soffriva da parecchi anni di gravi malformazioni dovute al trascorrere del tempo, che lo rendevano anche pericoloso"

I lavori di manutenzione straordinaria delle strade della Circoscrizione Nove proseguono: negli scorsi giorni, è partito il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi di via Podgora, un’opera attesa da anni.

“Il marciapiede che costeggia le abitazioni di via Podgora – dice il coordinatore ai lavori Pubblici, Massimiliano Miano – soffriva da parecchi anni di gravi malformazioni dovute al trascorrere del tempo, rendendolo anche pericoloso. Da un recente sopralluogo ho ritenuto non più rinviabile un intervento di manutenzione straordinaria e quindi inserito nelle opere urgenti del nostro territorio”.

Dopo le decine di interventi conclusisi tra il 2013 e i primi mesi di quest’anno – afferma ancora il coordinatore Miano – e i nuovi cantieri che apriremo da qui all’estate, vogliamo non solo dare un segnale di forte presenza delle istituzioni verso la collettività, ma altresì garantire sicurezza veicolare e pedonale ai nostri cittadini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni di attesa, rifacimento dei marciapiedi di via Podgora

TorinoToday è in caricamento