rotate-mobile
Cronaca

Approvati i lavori al Fioccardo per la manutenzione e la sicurezza

La Giunta Comunale stamani ha avviato, con due distinti provvedimenti, progetti di intervento che interessano alvei e rivi della collina e la sponda destra del Po in corrispondenza del Fioccardo

Questa mattina la Giunta comunale ha dato l'approvazione all'inizio dei lavori di intervento che interessano gli alvei e rivi della collina e la sponda destra del Po in corrispondenza del Fioccardo. All'attenzione della Giunta di Torino sono stati posti due progetti.

Il primo progetto, preliminare, prevede la rimozione dagli alvei di arbusti, tronchi e detriti ed il ripristino di sponde e ponticelli dei rivi demaniali dal confine con San Mauro a quello con Moncalieri, la pulizia di piccoli corsi d’acqua e bealere e l’eliminazione dalle sponde della Dora dalla vegetazione cresciuta spontaneamente, potenzialmente dannosa in caso di piena. La spesa prevista è di 300 mila euro, finanziati con oneri di urbanizzazione.

Il secondo progetto, definitivo, riguarda invece la messa in sicurezza idraulica di un tratto della sponda destra del Po a protezione dell’area del Fioccardo, con la realizzazione di una protezione lungo la sponda in corrispondenza della pista ciclopedonale e del rio Sappone. In questo caso la spesa sarà di 605 mila euro, anch’essi derivanti da oneri di urbanizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati i lavori al Fioccardo per la manutenzione e la sicurezza

TorinoToday è in caricamento