rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Via Piobesi

Riqualificazione in via Piobesi: partono i lavori per il restyling del giardino

Il costo dei lavori è stimato in circa 100mila euro. Sono previsti l'allargamento dell'area giochi con la posa di nuove strutture per i bambini e il rifacimento di tutta la pavimentazione del giardino

Da pochi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardini di via Piobesi, in zona Lingotto. Necessario per poter allargare l'area giochi, vista la vicinanza con due asilo nido e con la scuola elementare Collodi, il cantiere temporaneo è stato allestito dopo una raccolta firme di circa 200 genitori e utenti dei giardini stessi.

"Esprimo piena soddisfazione per come l'assessore Lavolta abbia voluto dare seguito alle richieste provenienti dal territorio indipendentemente dalla collocazione politica del richiedente - dice Alessandro Lupi, capogruppo di Forza Italia della IX Circoscrizione -. Ogni tanto un segnale di buona politica e buona amministrazione arriva".

Il costo dei lavori è stimato in circa 100mila euro. Sono previsti l'allargamento dell'area giochi con la posa di nuove strutture per i bambini, il rifacimento di tutta la pavimentazione del giardino e l'eliminazione di due vasconi centrali diventati ormai ricettacolo di deiezioni canine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione in via Piobesi: partono i lavori per il restyling del giardino

TorinoToday è in caricamento