Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca Centro / Via Carlo Alberto, 85

Unità immobiliari di lusso al posto dell'ex hotel in piazza Carlo Felice

Con l'approvazione della variante al piano regolatore è stato superato l'ultimo ostacolo. Gli ex dipendenti dell'Hotel NH Ligure saranno ricollocati

L'ex Hotel NH Ligure di piazza Carlo Felice 85 diventerà un edificio con unità immobiliari di lusso facendo nascere, al contempo, nuovi uffici ed esercizi commerciali. E' stato superato l'ultimo ostacolo rappresentato dalla destinazione d'uso, grazie all'approvazione della delibera di variante al piano regolatore.

Il maggior valore indotto dalla variante dovrebbe generare un introito per l’amministrazione comunale di 1.250.000 euro. Secondo quanto è dato per ora sapersi, sul lato di via Lagrange si aprirà un’autorimessa interrata a due piani e nel cortile sorgerà un giardino al posto del basso fabbricato esistente.

Per quanto riguarda invece gli ex dipendenti della struttura alberghiera, è stato avviato un percorso di ricollocazione con la sottoscrizione di accordo tra i proprietari della Mgb (la nuova proprietà dell'edificio nascente), le organizzazioni sindacali e la Città di Torino. Tale intesa prevede per cinque dipendenti non ancora ricollocati (oggi con contratto a tempo determinato in scadenza a fine 2012) l’assunzione a tempo indeterminato a partire dal primo gennaio 2013. Per gli altri undici lavoratori, oggi in outplacement, MGB si impegna a offrire posizioni di lavoro con l’apertura del cantiere di ristrutturazione dell’ex albergo. L’accordo prevede ancora che la Città e le organizzazioni sindacali operino per una proroga della Ccssa integrazione per i lavoratori ancora non ricollocati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unità immobiliari di lusso al posto dell'ex hotel in piazza Carlo Felice

TorinoToday è in caricamento