rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Principe Oddone

Al via gli interventi di ripristino in corso Principe Oddone, bus deviati

Da domani, e per le prossime 4 settimane, corso Principe Oddone sarà messa a nuovo grazie all'intervento della Circoscrizione 7 e dell'assessorato alla Viabilità

Domani inizieranno gli interventi di ripristino in corso Principe Oddone, tra piazza Baldissera e lungo Dora Napoli: i lavori dureranno circa 4 settimane. "Ringrazio l’assessorato alla viabilità che, vista la nostra richiesta, ha deciso di intervenire tempestivamente per ripristinare il tratto tra piazza Baldissera e lungo Dora Napoli - ha dichiarato il presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante -. E’ un fatto importante per il nostro territorio perché si avvia un percorso che gradualmente permetterà di giungere, nella speranza che si stipuli il prima possibile un accordo tra RFI ed il Comune, ad una soluzione di tutta l’opera".

I lavori prevedono l’arretramento delle recinzioni del cantiere fino alla larghezza originaria della carreggiata, la demolizione dei pali provvisori di sostegno, la realizzazione della rete fognaria e dei tombini, il ripristino del marciapiede com’era e l’asfaltatura della carreggiata. I mezzi pubblici saranno deviati su via Cigna e resterà spento il semaforo all’incrocio tra corso Principe Oddone e Lungo Dora Napoli.

“E’ un buon esempio di collaborazione con il territorio - ha commentato a sua volta l’Assessore Claudio Lubatti - poiché la Città si e' messa a servizio della Circoscrizione ed ha realizzato un intervento ritenuto prioritario dal presidente e dalla giunta. Un segno che il decentramento sul tema delle manutenzioni straordinarie e ordinarie potrebbe insegnare come riorganizzare il sistema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli interventi di ripristino in corso Principe Oddone, bus deviati

TorinoToday è in caricamento