rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Cantieri in Crocetta, in arrivo un nuovo asfalto e passaggi pedonali rialzati

Fino al 23 luglio compreso varrà il divieto di transito ai veicoli tra via Cernaia e corso Matteotti. Dal 24 luglio all’11 agosto non si potrà circolare tra corso Matteotti e Via Giannone

Sono partiti in questi giorni i lavori per realizzare i passaggi pedonali rialzati e per asfaltare il tratto di corso Galileo Ferraris, tra via Cernaia e corso Matteotti.

 Per garantire alle persone di attraversare il corso in sicurezza ed eliminare le barriere archittetoniche, le zebrature in prossimità degli incroci con le vie Revel, Valfrè/Bertolotti, Promis/Meucci saranno rialzate e poste allo stesso livello del viale centrale e del marciapiede.  Saranno inoltre completamente riasfaltate le due carreggiate stradali che costituiscono i controviali.

I lavori proseguiranno in due fasi e comporteranno modifiche alla viabilità per la chiusura di tratti di corso Galileo Ferraris: fino al 23 luglio compreso varrà il divieto di transito ai veicoli tra via Cernaia e corso Matteotti (direzione Sud). Dal 24 luglio all’11 agosto non si potrà circolare tra corso Matteotti e Via Giannone (direzione centro).

Per procedere alla sopraelevazione  della pavimentazione degli incroci del corso Galileo Ferraris con le vie Promis, Valfrè, Montecuccoli De Sonnaz, Revel, Bertolotti, Meucci e Giannone, in queste vie  sarà istituito  il divieto di sosta e il senso unico alternato a vista, per consentire l’accesso ai residenti.

I bus Gtt, infine, subiranno le seguenti deviazioni di percorso:

dal 3 luglio al 23 luglio in direzione sud (provenienti dal centro): linee 5 e 5b deviate per via Cernaia - piazza Solferino - corso Re Umberto - corso Matteotti - corso Galileo Ferraris. La linea 52 deviata per via Cernaia - piazza Solferino - corso Re Umberto - corso Vittorio Emanuele;

Dal 24 luglio all’11 agosto in direzione nord (diretti verso il centro): linee 5 e 5b deviate per corso Galileo Ferraris - corso Matteotti - corso re Umberto - piazza Solferino - via Cernaia – corso Siccardi. La linea 52 deviata per corso Vittorio Emanuele II – corso re Umberto - piazza Solferino -  via Cernaia – corso Siccardi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in Crocetta, in arrivo un nuovo asfalto e passaggi pedonali rialzati

TorinoToday è in caricamento