rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Professoressa Scomparin eletta Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza

Eletta con 146 voti su 212, sarà in carica per i prossimi tre anni dopo aver ricoperto lo stesso ruolo negli ultimi due

La professoressa Laura Scomparin è la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino. Eletta con 146 voti su 212, sarà in carica per i prossimi tre anni dopo aver ricoperto il ruolo negli ultimi due.

La storia professionale della professoressa Scomparin è da sempre legata alla facoltà: dopo la laurea in Giurisprudenza, entra nel mondo dell’insegnamento nel novembre 2010 con la cattedra ordinaria di Diritto processuale penale: ha insegnato inoltre Istituzioni di diritto e procedura penale, Diritto penitenziario e Diritto penale della pubblica amministrazione; è titolare della Clinica legale “Carcere e diritti” presso l’Ateneo torinese e ha collaborato, come docente, a corsi di formazione di diversi enti pubblici e a master universitari.

Vincitrice in ambito internazionale di bandi competitivi per la ricerca, è attualmente responsabile scientifico di un progetto per il contrasto alla criminalità organizzata negli appalti pubblici transfrontalieri finanziato dall’Unione europea. In precedenza la professoressa è stata Vicaria del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Vice-Preside Vicario della Facoltà di Scienze Politiche, nonché per molti anni Presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professoressa Scomparin eletta Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza

TorinoToday è in caricamento