rotate-mobile
Cronaca Cit Turin

Lancia e Spina 2: accordo Comune-Regione per la riqualificazione

Previste sedi e residenze universitarie ed uffici pubblici per le nuove esigenze del Politecnico. Nell'area Lancia saranno riorganizzati gli spazi pubblici a raso e in sottosuolo

La Sala Rossa ha approvato, questo pomeriggio, la delibera relativa alla modifica dell’accordo di programma siglato tra Città e Regione Piemonte per la riqualificazione delle aree Lancia, Spina 2 e Framtek. L’accordo, sottoscritto nel 1998, prevedeva la realizzazione di Programmi integrati di intervento per riqualificare il tessuto urbanistico, edilizio ed ambientale delle aree Lancia, Spina 2 e Framtek.

Per quanto riguarda Spina 2 viene prevista la realizzazione della capacità edificatoria della città per completare la trasformazione già avviata alla fine degli anni ’90, che hanno visto insediamenti come il Palazzo di Giustizia, residenze universitarie, l’ampliamento del Politecnico.

Previste sedi e residenze universitarie ed uffici pubblici, nonché funzioni connesse con le nuove esigenze del Politecnico. Nell’area Lancia saranno riorganizzati gli spazi pubblici a raso e in sottosuolo (aree verdi e parcheggi) e delle aree destinate a nuovi edifici. In relazione a queste nuove esigenze, viene modificato il perimetro del Programma integrato, inserendo il tratto di via San Paolo compreso tra via Renier e via Caraglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia e Spina 2: accordo Comune-Regione per la riqualificazione

TorinoToday è in caricamento