rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Lancia l'acido in un chiosco e ferisce quattro persone, fermato un uomo

L’aggressore, forse ubriaco, è stato bloccato da municipale e carabinieri in corso Appio Claudio. Feriti il titolare del locale e tre suoi clienti

Ha gettato dell’acido addosso ad alcune persone ferme ad un chiosco, apparentemente senza alcun motivo. Il fattaccio ieri pomeriggio in piazza della Repubblica, a due passi dal centro. L’aggressore, forse ubriaco, è scappato ma è stato bloccato in tarda serata da polizia municipale e carabinieri in corso Appio Claudio. Si tratta di un magrebino di 39 anni che è stato accompagnato in ospedale per essere medicato a causa di una ferita alla mano. E poi successivamente arrestato per lesioni personali aggravate.

Lievemente feriti, invece, il titolare albanese del chiosco e altri tre (due italiani e un magrebino) che sono stati trasportati dal 118 all'ospedale Maria Vittoria. Sul posto i carabinieri della compagnia Oltre Dora ma l’episodio ha davvero preoccupato tutti. Secondo quanto raccontato da alcuni passanti l’uomo si sarebbe avvicinato al chiosco lanciando del liquido ustionante sulla folla, fuggendo poi a gambe levate. Prima di essere catturato in zona San Donato.

Il titolare del chiosco e un altro ragazzo sono stati dimessi dopo essere stati medicati al pronto soccorso mentre un altro italiano e un marocchino sono stati trattenuti in osservazione per precauzione. L'uomo, inoltre, era già stato denunciato la mattina dopo che, ubriaco, aveva minacciato i volontari della mensa della Caritas del Cottolengo con un cacciavite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia l'acido in un chiosco e ferisce quattro persone, fermato un uomo

TorinoToday è in caricamento