rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Ventimiglia, 201

"Un raduno al lago di Italia '61 per gli amanti del modellismo"

La proposta del consigliere della Circoscrizione Nove Cesare Carbonari: "Proporrò un raduno dove ognuno potrà esporre e far navigare nel laghetto i propri modellini radiocomandati"

Quante persone trascorrono l'estate sulle sponde del piccolo lago di Italia '61, uno dei simboli del quartiere: tra di esse ci sono anche amanti del modellismo, che si divertono a dare dimostrazione della potenza dei loro bolidi facendoli sfrecciare sull'acqua del lago.


Una passione che andrebbe valorizzata. Secondo il consigliere Cesare Carbonari (Pd), il laghetto di Italia '1 è un luogo idela per chi vuole dilettarsi in questa passione: "Proporrò in Circoscrizione Nove - di organizzare attraverso le associazioni di settore un evento annuale che porti sul territorio centinaia di appasionati di modellismo".

Per Carbonari si dovrebbe trattare di una manifestazione particolare: "Non una competizione vera e propria, ma una mostra, un raduno dove ognuno potrà esporre e far navigare nel laghetto i propri modellini radiocomandati. Uno spettacolo che sono certo, sarà apprezzato da tutti, sia da grandi che dai bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un raduno al lago di Italia '61 per gli amanti del modellismo"

TorinoToday è in caricamento