Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Parella / Corso Monte Grappa

Ladro salvato dal linciaggio dei passanti in corso Monte Grappa

Negli ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale sono stati impegnati nell'ambito dei servizi preventivi contro furti e rapine. In corso Monte Grappa è stato salvato un ladro dal linciaggio

Nell'ambito dei servizi preventivi contro furti e rapine, sette persone sono state arrestate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Torino. Questi soggetti sono responsabili, a vario titolo, di furti con destrezza, furti ai supermercati e furti su auto.

Un uomo di 45 anni è finito in manette per aver scippato la borsa ad una donna che cercava di parcheggiare la macchina in corso Monte Grappa. Il reato si è consumato con una tecnica particolare, molto in voga in Costa Azzurra. I ladri attendono le vittime nei parcheggi e dopo averle distratte con un pretesto qualsiasi le portano via la borsa, il computer e tutto quello che trovano sul sedile anteriore o posteriore. Anche in questa situazione è andata così: uno ha distratto la vittima e l’altro le ha rubato la borsa. Il ladro poi è fuggito in macchina (il complice non è stato identificato), ma un cittadino alla guida di un furgone gli ha sbarrato la strada. La vittima a piedi ha raggiunto il ladro bloccato nel traffico e si è gettata nell'auto in fuga per riprendersi la borsa. Un gruppo di residenti ha cercato di linciare Pietro Lo Surdo, ma il tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile lo ha salvato e arrestato per rapina.

Altre tre persone sono state arrestate a Collegno per colpi messi a segno con la stessa tecnica. In manette è finito un ragazzo peruviano di 24 anni che, con un complice, ha distratto una donna che cercava di parcheggiare la macchina e poi le hanno portato via la borsa. La vittima ha chiamato il 112 e i carabinieri di pattuglia sono intervenuti immediatamente e hanno fermato uno dei due ladri. Stessa tecnica nel parcheggio di Ikea, sempre a Collegno, dove un croato e un italiano, di 26 e 58 anni, hanno rubato il portafogli da una macchina parcheggiata mentre il proprietario caricava una poltrona. Poi hanno prelevato 500 euro con la tessera bancomat appena rubata, ma la loro fuga è terminata quando sono stati intercettati e fermati a Torino dai carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Tre uomini sono stati arrestati per furto a Torino. Un uomo e una donna sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia San Carlo durante un controllo in piazza Castello. I carabinieri li hanno riconosciuti come gli autori di uno scippo avvenuto qualche giorni prima in via Roma. Nella rete dei carabinieri della Compagnia di Rivoli è finito anche un ladro di profumi. Un romeno di 34 anni ha rubato 700 euro di profumi da Sephora a Le Gru.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro salvato dal linciaggio dei passanti in corso Monte Grappa

TorinoToday è in caricamento