rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Piazza Ottorino Respighi

Torino, ruba un pacco di 'gratta&vinci' e vince 250 euro: ma viene arrestato quando va a riscuotere

Aveva rubato anche altri tagliandi per un valore di 1.200 euro

Ha tentato la fortuna, ma nel modo sbagliato. A finire in manette un 51enne italiano che ha rubato a un edicolante una scatola di gratta e vinci, ed è poi fuggito a bordo di un'automobile rubata. Il fatto è accaduto nella mattina di lunedì 7 novembre. 

Il modus operandi del ladro di gratta e vinci è stato molto semplice: prima è entrato dentro un'edicola di corso Belgio intorno alle 11 e poi ha sottratto la scatola di gratta e vinci dal bancone dell'edicolante dopo averlo distratto. La scusa? Voleva fare un pacco regalo a un bambino e stava cercando degli articoli. 

Mentre il negoziante individuava diverse alternative, il 51enne ha rubato la scatola fortunata e poi è uscita con la scusa di dover prelevare. È solo in quel momento che l'edicolante si è accorto del furto e ha chiesto aiuto alla polizia. 

Gli uomini del commissariato Barriera di Milano hanno intercettato l'uomo mentre stava entrando in una seconda tabaccheria in piazza Respighi. Questa volta però l'uomo non voleva rubare altri gratta e vinci, ma riscuotere. Sì, perché nel mentre era stato in grado di tentare la fortuna e aveva grattato 8 biglietti da 20 euro l'uno che gli avevano fruttato una vincita di 250 euro complessivi. 

Ovviamente gli agenti hanno recuperato i gratta e vinci grattati e anche quelli intonsi. Il valore complessivo del furto è stato di 1.200 euro. Il 51enne italiano è stato arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, ruba un pacco di 'gratta&vinci' e vince 250 euro: ma viene arrestato quando va a riscuotere

TorinoToday è in caricamento