rotate-mobile
Cronaca

Pendolare specializzato in furti, preso in stazione e denunciato

Il ladro preferiva le borse da donna. Le immagini della refurtiva sequestrata saranno inserite sul sito della Questura di Torino nella sezione dedicata

Gli Agenti della Polfer lo hanno notato aggirarsi intorno alla biglietteria della stazione di Porta Nuova con fare sospetto e lo hanno fermato per un controllo. Il 25enne marocchino, individuato la scorsa settimana, è stato accompagnato presso gli Uffici di Polizia del Compartimento Polfer, dove nascosto all’interno dei suoi slip, è stato rinvenuto un coltello della lunghezza totale di 20 cm con lama di 8 cm. 

I controlli sono stati estesi all’abitazione del giovane, una stanza di un albergo vicino alla stazione ferroviaria, che condivide con altri connazionali, dove è stata rinvenuta una valigia trolley di grosse dimensioni contenente una decina di borse da donna griffate, quattro portafogli ed una macchina fotografica reflex di marca Canon, tutto provento di furto.

Il giovane, pendolare dei furti, svolgeva la sua attività nei pressi della stazione, nascondeva la refurtiva nella propria abitazione e successivamente la rivendeva. Lo straniero, privo di documenti, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e poi indagato per porto abusivo e detenzione di armi, nonché ricettazione.

Sono stati individuati i legittimi proprietari di alcuni oggetti rubati che saranno restituiti nei prossimi giorni. Le immagini fotografiche della refurtiva sequestrata, per cui sono in corso le indagini, saranno inserite nei prossimi giorni nel sito della Questura di Torino alla sezione dedicata “Bacheca Oggetti Rubati”, consultabile sul sito della polizia.

Eventuali informazioni possono essere richieste, direttamente, alla Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale al numero 011/6653112 – 011/6655916.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolare specializzato in furti, preso in stazione e denunciato

TorinoToday è in caricamento