rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Giambattista Pergolesi

Furto con spaccata in via Pergolesi. E' caccia ai ladri

Una serie di spaccate si sono verificate in periferia, tra Borgo Vittoria e Barriera di Milano. Danni a non finire alle serrande. Rubati gratta e vinci e contanti

Un rumore incredibile, all’improvviso. E un intero isolato che si sveglia nel cuore della notte. Sessanta secondi per portare via gli oggetti di valore e per fuggire a bordo di un’auto. E’ questa la ricostruzione della spaccata che si è registrata ieri notte ai danni di un bar tabacchi di via Pergolesi. I ladri, quattro uomini secondo i primi accertamenti, avrebbero sfondato serranda e vetrina a bordo di una Ford Fiesta. I malviventi sono saliti sul gradino del marciapiede lanciandosi a tutta velocità contro la saracinesca che, ovviamente, non ha retto l’urto. Lo schianto ha svegliato intorno alle ore 4 alcuni residenti della via che affacciandosi hanno riconosciuto sia l’auto sia le persone. I delinquenti hanno impiegato una manciata di minuti per arraffare gratta e vinci, registratori di cassa e portali per le scommesse. Danni a non finire al locale.

Spaccate via Pergolesi

“Il rumore è stato fortissimo – spiega un residente -. Mi sono affacciato, ho visto un’auto scura contro la vetrina del negozio. Poi sono usciti quattro uomini incappucciati e in pochi secondi li ho visti scappare verso corso Giulio Cesare”. La polizia giunta sul luogo dell’incidente cinque minuti dopo ha effettuato i rilievi di rito e avviato le indagini nel tentativo di risalire ai malviventi. “Non è la prima volta che subiamo un furto nel nostro negozio – raccontano i titolari -. E non è nemmeno la prima volta che tentano di entrare con un’auto. Ci hanno arrecato davvero un numero pazzesco di danni. Ancora una volta ci costeranno più le riparazioni che tutto il resto”.

Ladri in azione anche in zona Borgo Vittoria. Ignoti hanno sfondato la vetrina di un chiosco con un piccone riuscendo a portare via 900 euro in contanti oltre a diversi gratta e vinci e sigarette. E nella periferia nord si torna a parlare di scippi e rapine. Solo pochi giorni fa una banda di ladri aveva assaltato un supermercato in corso Vercelli. Numerose, inoltre, le signore che sono state derubate dei loro averi al mercato di via Porpora. “Qualcuno taglia le borse per rubare i soldi” denuncia la signora Maria Grazia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata in via Pergolesi. E' caccia ai ladri

TorinoToday è in caricamento