rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso San Martino

Ladri prendono a calci la porta di casa poi si nascondono sotto il letto, arrestati

Otto arresti e una denuncia nel fine settimana

Un nigeriano di 42 anni, con precedenti a carico e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso di droga. L’uomo era stato notato, nei pressi dei giardini Madre Teresa di Calcutta, cedere sostanza stupefacente. L’uomo, al momento del controllo, ha spintonato un agente fuggendo prima a bordo di una bicicletta e poi a piedi. La fuga del 42enne è però durata poco, gli agenti lo hanno fermato quasi subito nonostante la resistenza opposta. L’uomo, infatti, ha colpito più volte gli agenti cercando anche di mordere gli operatori di polizia.

Nei parcheggi antistanti il parco Dora gli agenti hanno osservato un passaggio di sostanza stupefacente tra un cittadino italiano seduto a bordo della propria auto e un passante di origini nordafricane. I poliziotti hanno immediatamente fermato entrambi. Il nigeriano di 35 anni, con precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione di droga, mentre l’acquirente, un italiano 35enne, è stato sanzionato amministrativamente per l’acquisto della sostanza.

Inoltre, il continuo monitoraggio della città, con controlli ordinari e straordinari del territorio, ha consentito agli agenti di rintracciare un cittadino italiano di 49 anni evaso dai domiciliari. Poco dopo le cinque del mattino l’uomo è stato fermato in corso Principe Oddone per un controllo. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico, una forbice da elettricista e 22 confezioni di batterie stilo, probabile provento di furto, per un totale di 88 pezzi. Il 49enne è stato denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Gli agenti della Squadra Volante, però, hanno anche scoperto che l’uomo, con diversi precedenti a carico era stato scarcerato una decina di giorni fa e che per la seconda volta in tre giorni si era allontanato dal luogo dove era sottoposto agli arresti domiciliari. Per questo secondo allontanamento, l’uomo è stato tratto in arresto per evasione.

In corso Agnelli angolo corso Sebastopoli un agente, libero dal servizio, ha notato un cittadino extracomunitario cedere sostanza stupefacente per poi scappare a bordo di un taxi. Gli operatori di volante, intervenuti immediatamente, hanno fermato il taxi con a bordo lo straniero, un cittadino senegalese di 20 anni, e lo hanno sottoposto a un controllo di polizia. Nelle sue tasche solo denaro contante, ma a suo carico un ordine di carcerazione per scontare la pena di 9 mesi di reclusione per diversi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri prendono a calci la porta di casa poi si nascondono sotto il letto, arrestati

TorinoToday è in caricamento