rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Bettino Ricasoli, 30

Ladri a Torino: svaligiano la scuola (comprese le merendine dei bambini), ma vengono bloccati

Traditi dall'eccessiva velocità

Avevano appena svaligiato la scuola primaria Muratori di via Ricasoli, senza risparmiare le merendine destinate ai bambini, ma sono stati intercettati e arrestati da una volante della polizia in corso Vigevano. L'episodio è avvenuto nella notte di ieri, lunedì 30 novembre 2020.

Intorno alle 3 gli agenti hanno deciso di fermare la vettura, che procedeva a velocità elevata. Alla guida c'era un marocchino di 25 anni, mentre vicino a lui sedeva un suo connazionale di un anno più vecchio.

Sul sedile posteriore gli agenti hanno trovato diversi articoli di elettronica: due lettori cd, una tastiera ed un mouse per pc ed una cassa. All’interno del bracciolo del sedile è stata trovata una pinza mentre sul poggiapiedi del passeggero è stata scoperta una sacca contenente merendine, cioccolatini sfusi, una scatola di metallo con caramelle varie, alcune monete e due cacciaviti. Inoltre, nel portabagagli era stato nascosto un videoproiettore. Su alcuni degli articoli era presente l'etichetta indicante la scuola di provenienza, cosa che ha facilitato il compito degli investigatori.

Il sopralluogo alla scuola Muratori ha permesso di scoprire una sbarra di ferro della recinzione divelta e una finestra aperta al pianterreno. Dentro uffici ed aule erano state messe a soqquadro, diverse porte risultano danneggiate, presentando segni di effrazione.

furto-scuola-muratori-via-ricasoli-201130-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a Torino: svaligiano la scuola (comprese le merendine dei bambini), ma vengono bloccati

TorinoToday è in caricamento