rotate-mobile
Cronaca Via Zino Giacomo Zini

Stazione Lingotto, due ladri sorpresi nel tentativo di rubare rame

Sono due 40enni italiani, uno residente nel Cagliaritano e l’altro nel Torinese, già gravati da precedenti di Polizia

Fermati sabato notte dagli Agenti Polfer mentre tentavano di rubare il rame presente all’interno di un macchinario in sosta su un binario della Stazione di Torino Lingotto. Si tratta di due 40enni italiani, uno residente nel Cagliaritano e l’altro nel Torinese, già gravati da precedenti di Polizia e ben noti alla Polizia Ferroviaria.

Gli agenti hanno sorpreso i due mentre si aggiravano nei pressi di una macchina operatrice in sosta sul binario, in un’area interdetta al pubblico, al cui interno erano custoditi alcuni spezzoni di rame facilmente asportabili. I due malintenzionati hanno confermato i sospetti ammettendo di trovarsi lì per rubare il rame ma che, alla vista della Polizia, avevano tentato di allontanarsi.

I malviventi sono stati accompagnati presso gli Uffici Polfer del Settore Operativo di Torino Porta Nuova per ulteriori accertamenti e successivamente presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della locale Questura per il fotosegnalamento.

I 40enni sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato in concorso e sanzionati in base al Regolamento di Polizia Ferroviaria, per essersi introdotti in aree interdette al pubblico, con una sanzione da 516 euro ciascuno.

La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Lingotto, due ladri sorpresi nel tentativo di rubare rame

TorinoToday è in caricamento