rotate-mobile
Cronaca

Mettono sottosopra il negozio per distrarre il titolare e rubare l’incasso: arrestati

Oltre 500 euro di danni

Apparentemente tutto senza motivo, ma il motivo reale era l’incasso che non sono riusciti ad acciuffare. L’episodio, che ha portato all’arresto di un uomo di 44 anni e di una donna di 36 anni, risale a martedì 9 febbraio. Verso le 18 i due entrano in un negozio di materassi a Torino, ma il titolare, già impegnato con una cliente, chiede alla coppia di uscire momentaneamente per rispettare le normative vigenti riguardo gli ingressi contingentati. I due, seppur indispettiti, escono per poi fare ritorno circa 45 minuti dopo.  

Una volta all’interno, il 44enne inizia ad inveire contro il proprietario senza apparente motivo. Dalle offese si passa alle minacce, fino a quando l’uomo non arriva a spintonare l’esercente e tra i due nasce una colluttazione. Nel frattempo arrivano nel locale un secondo titolare e un suo collaboratore, che dividono i litiganti. Dopo qualche minuto di apparente tranquillità, è la donna a dare in escandescenze danneggiando l’esercizio commerciale, tirando calci alla vetrina, ribaltando le doghe, calpestando le reti e facendo cadere i vari suppellettili presenti. 

La reazione della donna distrae i componenti dello staff del negozio che subito non si accorgono che, intanto, il compagno della donna si è avvicinato al fondo cassa e sta per mettere le mani sul cassetto del contante. Il 44enne viene scoperto e accompagnato fuori dal locale insieme alla donna. Una volta per strada, i due ricominciano a minacciare di morte il titolare mentre colpiscono con violenza la vetrina e la porta d’ingresso. I due titolari allertano il 112 NUE mentre il dipendente tenta di calmare i due. 

La volante del commissariato Mirafiori giunta sul posto riconosce immediatamente uno dei due aggressori: il 44enne il giorno prima era stato denunciato per lesioni ed insolvenza fraudolenta dalla stessa pattuglia intervenuta.  Entrambi, con numerosi precedenti di Polizia anche specifici, sono stati arrestati per tentata rapina. I proprietari del negozio hanno stimato oltre 500 euro di merce danneggiata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono sottosopra il negozio per distrarre il titolare e rubare l’incasso: arrestati

TorinoToday è in caricamento