rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia / Via Genova, 22

Diciannove alloggi dello stesso condominio svaligiati da ragazzi di 13 anni

In quattro giorni hanno “visitato” diciannove appartamenti nel condominio di via Genova 22, mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di cose da portare via. Sono stati identificati e segnalati alla procura dei minori

Cinque ragazzini di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati individuati come responsabili di danneggiamenti vari e saccheggiamenti in appartamenti avvenuti a Bardonecchia. I gravi fatti sono avvenuti tutti nello stabile sito in via Genova 22 tra martedì 19 e sabato 23 maggio scorsi.

Da quanto accertato erano stati presi d’assalto diciannove appartamenti dello stesso condominio in cui vi sono alloggi prevalentemente adibiti a seconde case o disabitati.

Per entrare all’interno delle abitazioni, i giovani avevano forzato le porte d’ingresso e dopo aver rovistato e preso quel che interessava loro, in alcuni alloggi avevano spruzzato la schiuma di un estintore su pavimenti e mobili.

Parte della refurtiva era stata rinvenuta dai carabinieri poco distante da via Genova. L’attività investigativa ha portato all’identificazione dei giovani, i quali hanno ammesso le proprie responsabilità e sono quindi stati segnalati alla procura dei minori. A rimetterci potrebbero essere ora i genitori degli stessi qualora le parti offese chiedessero il risarcimento dei danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciannove alloggi dello stesso condominio svaligiati da ragazzi di 13 anni

TorinoToday è in caricamento