rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Tenta una rapina e scappa in metro, i carabinieri fermano i treni e lo bloccano

I militari han chiesto al Gtt di arrestare un convoglio per catturare un giovane che aveva appena tentato un colpo con due coetanei

Hanno dovuto fermare i treni per bloccare tre soggetti, protagonisti di una rapina in metropolitana.

Il fatto martedì 4 aprile alle ore 9 quando i carabinieri han chiesto al Gtt di arrestare un convoglio della metropolitana per bloccare un giovane che aveva appena tentato una rapina in via Nizza 21.

Cc fermano metro per ladro

Nel mirino del ladro e di altri due malviventi c'era un uomo di 54 anni, appena sceso dal treno a Porta Nuova, che nonostante gli spintoni ha reagito e li ha messi in fuga.

Due di loro, di 26 e 27 anni, di origine marocchina, sono stati subito fermati da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile. Il terzo, un magrebino di 22 anni, ha raggiunto la stazione della metropolitana 'Marconi' ed è salito sul treno.

I militari l'hanno bloccato alla fermata successiva, 'Nizza', dopo aver chiesto alla Gtt di fermare il convoglio. I tre giovani, sospettati di avere messo a segno altri colpi nel quartiere di San Salvario, sono finiti in manette per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina e scappa in metro, i carabinieri fermano i treni e lo bloccano

TorinoToday è in caricamento